Dopo avere conquistato la critica nel 2015, col romanzo d’esordio “Pittata d’Argento”, Aldo Pera si prepara a lanciare il suo nuovo lavoro. Un’opera che mantiene saldo il legame dell’autore con la sua terra.

Un romanzo storico, ma non solo: un racconto della vita di un uomo onesto ed altruista, che attraversa la storia e ci fa conoscere un’epoca totalmente diversa dalla nostra, seguendo i più importanti avvenimenti susseguitisi nel XIX secolo nell’Isola.
E’ con queste premesse dunque, e un passato avvolto dal mistero, che si realizza la vita del protagonista, tra fatiche, successo, amore e difficoltà.

Tutto concorre a far sì che Ascenzio attraversi una vera e propria crescita, una riscoperta di se stesso, che lo rende vicino a noi, con la sua incredibile umanità e attuale, distante solo nel tempo.
Nel romanzo “Un’altra Vienna” ….Storie di Terra e Avventure di Mare, edito da Italic (ottobre 2018) vengono svelati fatti storici realmente accaduti che acquistano un valore aggiunto nell’anno in cui Palermo è capitale italiana della cultura.

Presto in tutte le librerie. A breve le date delle presentazioni.