Il Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte, Avv. Felice Errante, ha ricevuto ieri pomeriggio, presso l’Aula di Rappresentanza di Palazzo Pignatelli la giovanissima  ginnasta castelvetranese Lorenza Bentivoglio.

La piccola Lorenza che ha 8 anni, frequenta la palestra Fitness Story ed è allenata da Giovanni Giustiniano e Giusy Stabile ed è un vero e proprio talento che ha già conquistato numerosi riconoscimenti come il titolo di campione provinciale, diversi piazzamenti regionali, ed un 1°posto a livello interregionale a Taranto nei giorni scorsi.

Lorenza Bentivoglio

Per effetto di questi risultati la prossima stagione passerà dalla serie B ai campionati di serie A e parteciperà ai campionati internazionali che si terranno a Parigi.  Il primo cittadino, dopo essersi complimentato con la piccola Lorenza e con i tecnici per lo storico traguardo raggiunto, ha consegnato una pergamena con un attestato di merito a norma dell’art. 7, comma 2, del regolamento comunale per la concessione delle civiche benemerenze

image

Una delle cose più belle che può accadere ad un Sindaco è proprio quello di avere l’opportunità di premiare delle giovani promesse locali- ha detto il Sindaco- dopo aver premiato le giovani promesse dell’equitazione ieri ho avuto l’occasione di premiare questa piccola campionessa.

Lo sport è un paradigma della vita e nessun risultato è possibile se non grazie all’impegno ed allo spirito di  sacrificio, sapere che tanti giovani locali con dedizione e costanza lavorano per ottenere preziosi successi, ci lascia ben sperare per la loro crescita e per una società che sarà sicuramente più responsabile.