liceo scientifico castelvetrano-4162Il Sindaco Felice Errante, invita la cittadinanza a partecipare alla manifestazione dal titolo “Vivi la Vita” che si terrà domani, venerdì 05 giugno. Il raduno è previsto per le 08.30 davanti alla sede del Liceo Scientifico Michele Cipolla, sito nel piazzale Placido Rizzotto , da lì si dipanerà il corteo per le vie della città che si concluderà nel Sistema delle piazze.

La manifestazione , che è patrocinata dal Comune, è stata fortemente voluta dal signor Matteo Falsitta, papà di Alessandro il giovane morto suicida qualche settimana fa, non solo per ricordare il figlio e le altre vittime degli ultimi mesi, ma per invitare tutti a riflettere sul grande valore della vita, e per tale motivo sono state coinvolti i giovani di tutte le scuole, le parrocchie e le tante associazioni di volontariato della città.

Davanti al ripetersi di queste tragedie ogni parola diventa superflua– ha detto il Sindaco- in un momento di grave difficoltà sociale come quello che stiamo vivendo, ritengo fondamentale fermarsi a riflettere e provare superare con la partecipazione ed il contributo di tutti questa grave crisi valoriale, prima ancora che economica. Mi auguro che la cittadinanza partecipi numerosa proprio per dare questo segnale di una comunità forte e coesa- continua Errante- perché come insegniamo ai nostri bambini non è importante cadere, quello lo facciamo tutti, ma imparare a rialzarsi per ripartire con rinnovato vigore.”