Il sogno di Ignazio Graziano si è avverato: ripulire per bene il centro storico di Castelvetrano. Per restituire il giusto decoro nel cuore della città, negli scorsi giorni aveva invitato i propri concittadini a dedicare qualche ora ad una azione di bonifica volontaria.

Nonostante la gran voglia di mare e relax la scorsa domenica, alcuni volontari, accogliendo l’invito, hanno lavorato per ore, armati di rastrelli, tagliaerbe e tanto olio di gomito. Girare per le vie del centro storico adesso è davvero un colpo d’occhio. Non c’è traccia di rifiuti o erbacce nelle aree interessate dalla bonifica: il Sistema delle Piazze ed alcune strade nei pressi della Chiesa dell’Addolorata dove non si interveniva da anni. In supporto dei cittadini anche un gruppo di operatori ecologici.

Ci si aspettava una maggiore affluenza ma non importa – scrive Ninni Giardina che oltre a ripulire ha documentato tutto con foto e video – eravamo in pochi e nonostante tutto siamo fieri di aver dato il nostro contributo per ripulire una zona della nostra amata cittadella”