Il Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte, Avv. Felice Errante, ha incontrato Therese Ostby Haugen location manager della casa di produzione  Rubicon Tv e la tour operator Lene Carr per presentare il progetto della sesta  stagione del programma Mesternes Mester (in italiano il Campione dei Campioni), che andrà in onda sulla NRK, canale statale norvegese, nei primi mesi del 2015. Mesternes Mester é un  reality show che vede in gara 11 atleti di diverse discipline sportive, campioni di altissimo livello agonistico norvegese.

image

La Rubicon TV ha presentato la richiesta per usare alcune  location della nostra provincia, da Segesta a San Vito Lo Capo, dal Castello Grifeo di Partanna  alle Saline di Marsala, ma la parte del leone la farà la nostra città con l’utilizzo di svariati siti, dal Parco Archeologico di Selinunte, al bosco attrezzato del lago Delia, dal centro città all’ex campo di aviazione fino  alcuni bagli siti nelle campagne castelvetranesi.

La casa di produzione televisiva Rubicon TV soggiornerà con una troupe di 40 persone all’ Esperidi Park Hotel dal 20 maggio al 12 giugno durante le riprese, mentre  i  partecipanti vivranno in una villa sita alla periferia della città.

Il programma , giunto ormai alla sesta edizione è uno dei più visti della televisione norvegese con punte di oltre 1.000.000 di spettatori a puntata, che in Norvegia corrispondono ad  uno share del 70%,unico programma ad arrivare a tali numeri, va ricordato, infatti che la Norvegia ha una popolazione totale di circa 5.000.000 di abitanti. Nelle precedenti edizioni il programma é stato ambientato in Spagna, Malta, Cipro, Ungheria e la scorsa stagione in Italia tra Franciacorta e Lago d’Iseo in provincia di Brescia.

Inoltre il programma ha quest’anno vinto il premio televisivo Gullruten  (l’ EMMY norvegese) come miglior programma reality.

Appare quasi superfluo affermare come  per la nostra città  e per la provincia di Trapani tutta, sarà una bellissima vetrina verso il mercato norvegese- ha affermato Errante-  Si tratta di una nazione con un’economia particolarmente sviluppata ed in considerazione anche delle tratte aeree che collegano l’aeroporto di Trapani Birgi con la Norvegia potrebbe significare una incredibile promozione a costo zero per il nostro territorio ed anche per la nostra regione.

Siamo particolarmente soddisfatti e vogliamo ringraziare la casa di produzione Rubicon per l’opportunità offertaci.

Oltre alle riprese durante le gare,  verrà mostrata nell’introduzione di ogni puntata (in totale 10) le  riprese dall’alto con un elicottero che volerà sopra la zona delle gare, restituendo allo spettatore immagini particolarmente accattivanti.