billeri castelvetrano shoppingPartito il conto alla rovescia: mancano poche ore alla prima grande rassegna enogastronomica che vede come protagonista l’ortaggio più amato dai castelvetranesi e non solo: il carciofo. L’iniziativa, fortemente voluta dall’Associazione Castelvetrano Shopping, che da settembre scorso opera a favore della promozione del territorio castelvetranese, è stata realizzata grazie alla preziosa collaborazione di altre due associazioni: Distretto Belice, reduce del successo “Un giorno da pecora” e BeliceValle, simbolo della “cipolla rossa” partannese.

La manifestazione, patrocinata dal Comune di Castelvetrano, si snoda da P.zza Escrivà, lungo tutto il corso Vittorio Emanuele, fino al Sistema delle Piazze e sarà in diretta su Radio Cuore Trapani. Ci attendono due giornate ricche di buon cibo, tanta musica e sano divertimento anche per i più piccoli. Vediamo i dettagli: ad aprire la manifestazione alle ore 17,00 di sabato 18 aprile sarà il gruppo folk “Ciuri D’Acantu”. Il percorso enogastronomico prevede postazioni con carciofi arrostiti e crudi, punti di ristorazione con piatti a tema, punti di pasticceria e zabbina di ricotta, nonché stand con prodotti tipici locali.

Sagra e non solo sagra: non mancheranno, infatti, gli hobbisti che allieteranno il nostro weekend con prodotti artigianali creativi e per più piccoli due postazioni irresistibili: i gonfiabili in P.zza Escrivà ed una pista quad nel Sistema della Piazze. Alle ore 21,00, presso la Chiesa del Purgatorio, va in scena “Sesto Senso”, il defilè di moda fast, a cura di Loredana La Rocca. Ma non finisce qui. La sagra del carciofo vi aspetta anche domenica con la musica del gruppo folk “Val di Mazara”, le performance di Face Painting, a cura di Giovanna Gualteri, l’animazione della mascotte “Sbirulivia” e naturalmente ancora tanti carciofi fatti in tutti i modi.

Alle ore 19,00 la sinergia delle tre associazioni scenderà in campo con l’imperdibile “frittata gigante di carciofi” e, finalmente, alle ore 21,00 il tanto atteso momento: l’estrazione del concorso “Parti con Castelvetrano Shopping”, che vede in palio tre premi fantastici: una crociera nel mediterraneo per due persone, un weekend a Parigi per due persone e, per il terzo posto, un rilassante weekend per due persone in una SPA.

Gli ingredienti ci sono proprio tutti: non mancate!!!

Comunicato Stampa – Castelvetrano Shopping

sagra del carciofo castelvetrano