andare oltre 2Consapevoli del grave momento amministrativo della città di Castelvetrano, ci sembra superfluo e fuori da ogni logica civile avvalorare tesi di disfattismo politico.

Siamo tutti sulla stessa barca, siamo tutti cittadini di un paese in ginocchio, bisogna rialzarsi, bisogna che in questo momento si faccia squadra. La stagione estiva sta per cominciare, i comparti turistici hanno già cominciato un duro lavoro, utile al rilancio delle borgate in termini economici. Bisogna dargli una mano.

E’ necessario trovare una soluzione immediata e concreta. Per questo suggeriamo all’attuale amministrazione di prendere in considerazione, per ciò che concerne il problema rifiuti, di allocare nelle zone periferiche delle borgate, lontane dagli agglomerati abitativi, quanti più cassonetti possibile, creare delle isole ecologiche che possano funzionare 24 ore su 24.

In questo modo sarà possibile liberare le strade dai rifiuti e nel contempo risparmiare sulla raccolta, anziché girare per tutto il territorio raccogliendo spazzatura, gli addetti andrebbero direttamente nelle isole ecologiche con un notevole abbassamento dei costi sul carburante, e quindi anche un abbassamento dei valori di inquinamento. E’ arrivato il tempo delle proposte in termini di rispetto della cosa pubblica e della vita di tutti i cittadini. Dunque al bando le critiche e forza con le proposte utili alla cittadinanza.

Movimento cittadino “ANDARE OLTRE”