Il Vescovo della Diocesi di Mazara del Vallo ha deciso di effettuare alcuni cambi nelle parrocchie della Diocesi e in un Ufficio della Curia vescovile.

Sarà don Jean Paul Barro, il nuovo vicario parrocchiale nominato dal vescovo Mons. Domenico Mogavero, che affiancherà nell’azione pastorale il parroco Don Rino Randazzo nell’Unita Pastorale delle Parrocchie dell’Annunziata (Badia) e della Madonna della Salute di Castelvetrano.

La presentazione alla comunità è fissata per domenica 24 settembre alle ore 9.30 presso la Chiesa della Badia, subito dopo gli operatori parrocchiali si sono riuniti per la programmazione del nuovo anno pastorale.

Il nuovo vice parroco ha 47 anni, nato a Toussiana (Burkina Faso), laureato in giurisprudenza ed in teologia dogmatica, fino ad oggi ha svolto la missione di parroco nella Parrocchia San Matteo di Marsala dal 2010. Cappellano del carcere di Castelvetrano da circa quattro anni, continuerà a svolgere il servizio per la cura pastorale dei detenuti della locale casa circondariale.

Nel 2012 promuove la nascita dell’associazione, “Verbum Caro” che si propone di sviluppare una serie di attività volte alla promozione di progetti per il reinserimento sociale dei detenuti ed ex detenuti. È anche autore del romanzo “Finché si spegna la luna…Destino di donna”