Com’è noto, il nostro territorio è spesso meta turistica di personaggi illustri che raramente vengono riconosciuti.

Negli scorsi giorni non è però passata inosservata la nota regista Maria Sole Tognazzi, figlia di uno dei pilastri del cinema italiano, Ugo Tognazzi. Rispetto ai fratelli Gianmarco e Ricky, Maria Sole preferisce stare dietro le telecamere, firmando la regia di film come “Viaggio sola” e “Io e lei”.

vip selinunte 1

Ad accorgersi della presenza a Selinunte della nostra regista è stato Saverio Como, un giovane castelvetranese appassionato di cinema, che durante la stagione lavora all’interno del Parco al servizio trenini. “Le persone che accompagno a Selinunte – ci racconta – rimangono sempre stupefatte dal nostro territorio”

Maria Sole Tognazzi, a fine agosto è stata madrina d’eccezione dello Sciacca Film Fest e si trovava a Selinunte accompagnata da un altro “illustre” turista, Alessandro Piva, personaggio di spicco del cinema italiano, regista, sceneggiatore, produttore e direttore della fotografia.

Sempre in questi giorni, Saverio ha incontrato all’interno del Parco, anche l’attore Gianni Fantoni, volto noto della televisione italiana che negli scorsi giorni ha preso parte allo spettacolo di beneficienza organizzato a Menfi dall’azienda Mandrarossa.

vip selinunte 2