Essepiauto

Ieri pomeriggio, il Dott. Salvatore Caccamo ha incontrato Enzo Danimarca per un sopralluogo a Triscina di Selinunte. Il presidente della Commissione Straordinaria, alla guida della Città di Castelvetrano, ha voluto constatare di persona le criticità della borgata.

Per quanto riguarda la questione rifiuti, il dott. Caccamo ha assicurato che, entro Mercoledì, la borgata sarà ripulita e, nello stesso giorno, avrà inizio il servizio di  raccolta differenziata.Verranno distribuiti dei sacchetti biodegradabili per avviare la raccolta porta a porta che avverrà come da calendario in vigore in tutto il territorio. (clicca qui per il calendario)

Nei prossimi giorni saranno distribuiti gli opuscoli informativi a cittadini e residenti. L’Associazione, di concerto con la Commissione Straordinaria, si é impegnata per una adeguata campagna di sensibilizzazione. In risposta alle richieste avanzate ci saranno due isole ecologiche, il cui sito sarà individuato a giorni. Danimarca è stato convocato presso gli uffici tecnici, dal geometra Li Vigni per una conferenza di servizio in materia rifiuti, in occasione della quale si chiederà una fattiva collaborazione per informare gli abitanti della borgata delle modalità di erogazione del sopracitato servizio.

 

A tal proposito si precisa che il calendario dei conferimenti, attualmente in fase di stampa, verrà inoltrato all’ Associazione dopo averne ricevuto la bozza di stampa.

É stato anche fatto il sopralluogo nella zona individuata per il mercatino settimanale (in forma ridotta). Nell’area sono stati avviati lavori di decespugliamento e bonifica. Si è parlato delle passerelle che saranno installate quanto prima, almeno quelle che il Comune ha in magazzino. Altre cose , già affrontate in precedenza, servizio Farmacia e apertura Teatro, pare siano a buon punto.
A giorni daremo contezza di eventuali iniziative per la borgata.
ANDIAMO AVANTI!

Comunicato stampa PROGETTO TRISCINA
Il Presidente Enzo Danimarca