Essepiauto

Sono stati completati oggi i lavori per la collocazione e il montaggio delle passerelle in legno, che consentiranno l’accesso in spiaggia ai diversamente abili in carrozzina nelle frazioni balneari di Triscina e Marinella di Selinunte.

Ad annunciarlo, tramite Facebook, è il sindaco Enzo Alfano che scrive: “L’amministrazione rivolge un doveroso ringraziamento ai Deputati Regionali del MoVimento 5 Stelle Sicilia che hanno donato parte del loro stipendio per finanziare interamente questo servizio”

I punti di accesso sono a Triscina di Selinunte, in corrispondenza delle strade: 49, 63, 139, 145a, 157a: mentre a Marinella di Selinunte, la passerella è stata montata allo Scalo di Bruca.

Con le 20.000 euro donate al Comune di Castelvetrano dai Deputati pentastellati è stato finanziato per circa 7.000 euro il progetto delle passerelle disabili. Sono stati utilizzati 90 metri lineari di passerella che erano già nella disponibilità del Comune mentre altri 30 metri sono stato acquistati.  La rimanente parte del denaro potrebbe andare a finanziare un altro progetto in cantiere in favore dei bambini della nostra comunità.