Il Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte, Avv. Felice Errante, ha ricevuto ieri pomeriggio, presso l’Aula di Rappresentanza di Palazzo Pignatelli i tre giovani castelvetranesi che hanno vinto due medaglie d’oro ed un argento ai campionati regionali di equitazione che si sono svolti ad Augusta, in provincia di Siracusa, nei giorni scorsi.

equitazione castelvetrano

La manifestazione, alla quale hanno partecipato circa 350 amazzoni e cavalieri provenienti da tutta la Sicilia, era organizzata dalla Federazione Italiana Sport Equestri, e nella specialità salto ad ostacoli, ha visto la brillante affermazione dei castelvetranesi Gaia Cancemi, Daniele Caporelli e Alessandra Leone tesserati del circolo A.S.D. Equilandia Club, allenati e guidati dall’istruttore federale Luciano Leone. Dopo tre giorni di gare i tre si sono aggiudicati, rispettivamente: Gaia Cancemi la medaglia d’oro nella categoria Criterium 1° grado, Daniele Caporelli la medaglia d’oro nella categoria Criterium Brevetti ed Alessandra Leone la medaglia d’argento nella categoria Criterium Pony Brevetti.

Il primo cittadino, dopo essersi complimentato con i ragazzi e con i tecnici per lo storico traguardo raggiunto, ha consegnato loro una pergamena con un attestato di merito a norma dell’art. 7, comma 2, del regolamento comunale per la concessione delle civiche benemerenze.

Nella pergamena è riportato un pensiero di Nelson Mandela : “Lo sport ha il potere di cambiare il mondo. Ha il potere di ispirare. Esso ha il potere di unire le persone in un modo che poche altre cose fanno. Parla ai giovani in una lingua che comprendono. Lo sport può portare speranza dove una volta c’era solo disperazione.”

Staff del Sindaco
Ufficio per la Comunicazione Istituzionale