Uscirà il prossimo 18 febbraio il terzo film di Rocco Papaleo. Lo straordinario artista che abbiamo avuto modo di apprezzare nei panni di regista nei film “Basilicata coast to coast” e “Una piccola impresa meridionale” ha viaggiato fino in Uruguay per le riprese del suo ultimo progetto “Onda su onda”.

Per questo film che sarà distribuito dalla Warner Bros, tra le più importanti case di produzione al mondo, vede la partecipazione di ben tre artisti di Castelvetrano.

Stiamo parlando dei fratelli Francesco e Jerry Accardo e di Rudy Pusateri.

Francesco, che ormai lavora con Rocco Papaleo da circa 12 anni, per la prima volta vestirà anche i panni di attore-musicista assieme al fratello Jerry e attori del calibro di Alessandro Gassman, lo stesso Rocco Papaleo e la bellissima Luz Cipriota.

Ecco il trailer ufficiale del film

Ambientato principalmente a Montevideo, capitale uruguaiana, il film racconta la storia di Ruggero (interpretato da Alessandro Gassmann), un cuoco solitario che si imbatte in Gegè (Rocco Papaleo), un esuberante cantante che deve raggiungere Montevideo per un concerto, occasione che non intende lasciarsi sfuggire per un rilancio sulla scena musicale. Dopo le beghe iniziali, i due si ritroveranno uniti a causa di un evento improvviso che segnerà la nascita di una inaspettata amicizia.

in questa foto, con Papaleo e Gassaman anche i fratelli Accardo, entrambi in camicia bianca.
onda su onda papaleo

Le musiche del film sono state composte e realizzate da Ciccio (pochi lo conoscono come Francesco) assieme a Rudy Pusateri. E proprio in questi giorni, i due sono stati a Roma per completare le registrazioni presso il Forum Music Village, il più importante studio di registrazione d’Italia.

Ciccio e Rudy da anni lavorano inoltre al progetto “Blowguns Library”, una libreria di musiche che è stata utilizzata nella realizzazione di programmi come Ballarò, Report, Uno Mattina ed un documentario della nota casa di moda Prada.

in questo scatto Rudy Pusateri e Ciccio Accardo presso il Forum Music Village

rudy pusateri

Altri due scatti dal set del film

onda su onda papaleo accardo

onda su onda papaleo accardo 3

onda su onda 2