Si svolgerà il prossimo 18 giugno a Trapani, l’edizione 2017 del Memorial “Pietro Morici”. La manifestazione, giunta alla quarta edizione, è organizzata in ricordo dell’Appuntato dei Carabinieri Pietro Morici, originario di Valderice, vittima di un attentato mafioso insieme al Capitano Mario D’Aleo e all’Appuntato Giuseppe Bommarito, commesso a Palermo il 13 giugno 1983

Il percorso è lungo di 9,8 km, ossia l’esatta distanza percorsa dai tre militari dalla caserma di Monreale alla via Scobar di Palermo, dove furono barbaramente uccisi.

Insieme alla gara podistica sarà svolta una passeggiata di solidarietà di circa 2km aperta a tutti e completamente gratuita. Sarà un’occasione per trascorrere insieme una domenica mattina e mantenere vivo il ricordo di quegli Eroi che come Pietro MORICI hanno dato la vita per lo Stato e per combattere la mafia.

Itinerario del percorso: partenza ore 9:30 da via Orlandini, direzione lungomare Dante Alighieri, svolta a sinistra sul lungomare fino a Piazza del mercato del pesce, svolta a sinistra per via Torre Arsa, svolta a destra per via Libertà, direzione corso Vittorio Emanuele, piazza Jolanda, piazza Generale Scio, via Carolina, giro di boa, ritorno su via Carolina, piazza Generale Scio, piazza Jolanda, corso Vittorio Emanuele, svolta a sinistra per via Torre Arsa, svolta a destra per via Garibaldi, piazza Vittorio Veneto, via Abate Palmerio, via Osorio, via spalti, via G. B. Fardella lato Sud, via Orlandini, da percorrere due volte.