Il premio nasce nell’anno 2000 per una cultura del terzo millennio vera e per puro amore della parola.

Disposizioni di partecipazione:
Sez. Poesia – inviare 1 poesia Max 30 versi.
Sez. Autori Stranieri: Inviare le opere di Poesia,assolutamente con traduzione in Italiano
Sez. Autori già premiati: Vi partecipano gli autori che hanno conseguito dal 1° al 3° premio in altri concorsi Letterari, allegando doc. del premio già ricevuto.

Tutti gli Autori dovranno inviare:
Quattro copie dei lavori firmandone una sola, dichiarando l’autenticità, includendo le generalità complete, un recapito telefonico e l’autorizzazione al trattamento dei dati personali, Inviando una foto colore, e copia della Poesia anche via email, Per eventuale pubblicazione nell’antologia a colori del Premio Letterario.

I partecipanti tutti, dovranno allegare un contributo di €10,00 (diecieuro) a sezione, per spese di segreteria, e due affrancature di posta prioritaria.
L’importo dovrà pervenire SOLO in contanti al seguente indirizzo:
Segreteria del premio ” Tra le parole e l’infinito ” Via G. Amendola, 7
80023 Caivano Napoli Italia.

Scadenza degli invii 30 maggio 2008.

Le Poesie devono essere inedite, Ai vincitori di ogni sezione sarà assegnato il nuovo trofeo Internazionale.

Oltre ai primi 9 classificati d’ogni sezione, ci saranno premi di: Benemerito Culturale d’Onore e Speciali, Segnalazioni e premi di rappresentanza Istituzionale e Privata. A tutti artistica pergamena personalizzata. Gli elaborati non saranno restituiti. Sì potrà delegare per il ritiro del premio, previo contatti scritti.

Gli autori non presenti alla serata di premiazione, potranno richiedere i premi, con spese di spedizione a loro carico. Anche quest’anno si assegnerà un premio alla Carriera. Giornalistica – Letteraria – Scientifica Storica – Artistica Forense – Forze di Polizia e Forze Armate.

A Personalità e Istituzioni, distintesi in ambito Socio-Culturale. Il Gala di premiazione, si terrà nel mese di ottobre 2008, alla presenza del mondo Istituzionale, Culturale, Privato e degli Enti Locali, in Napoli (Italia), sede da definirsi.

La segreteria lo comunicherà in forma: E-mail e/o telefonicamente a tutti i partecipanti.

I lavori finalisti, quelli con maggiore punteggio, e le classifiche saranno pubblicati nel sito del premio, e in un’Antologia pubblicata e distribuita gratuitamente in tutta Europa.

Info – line:
3338646774
nicpao1@libero.it
www.traleparoleelinfinito.com