C’è fermento in città per il progetto dell’Associazione La Rivista, che il prossimo 26 giugno 2010, proporrà una notte bianca per le vie della città di Castelvetrano.
La manifestazione si propone di convogliare migliaia di persone nel centro storico, che sarà coinvolto nella sua interezza, attraverso una lunga serie di attività ludiche e spettacoli che coinvolgeranno il numeroso pubblico che si prevede accorra sia per godere dei momenti di spettacolo, che per effettuare acquisti grazie alla prolungata apertura dei negozi.
Merito della realizzazione va dato principalmente all’assessore allo Sviluppo Economico Felice Errante che dichiara: “Il progetto nasce da una lunga fase di studio e da una serie di incontri con i commercianti, dopo il successo straordinario della scorsa edizione, abbiamo lavorato per cercare di organizzare un evento che sia ancora più bello e coinvolgente- afferma Errante- voglio ringraziare il presidente del Centro Commerciale Naturale consorzio centro Urbano, Giovanni Messina Denaro, che ha coinvolto i commercianti che, nella consapevolezza delle mutate condizioni economiche, che non consentono ai comuni di poter fare investimenti di ampia portata, hanno manifestato la disponibilità ad autotassarsi, ognuno proporzionalmente al proprio volume d’affari, chiedendo alla Amministrazione una compartecipazione, ed il presidente dell’Associazione La Rivista, Nino Romano per il grande lavoro svolto, ed il patron del Cantagiro Enzo De Carlo per aver scelto la nostra città.”
Nel dettaglio la serata prevede l’allestimento di più punti d’interesse: Piazza Escrivà; Piazza Matteotti; Corso Vittorio Emanuele; Piazza Nino Bixio, Loggiato dei Saperi e dei Sapori, Piazza principe di Piemonte, grazie ad una serie di manifestazioni e di attrattive che avranno il suo culmine nel Sistema delle piazze con una straordinaria tappa della rassegna musicale “Il Cantagiro”, organizzata dalla Mondecarlo produzioni, che vedrà la conduzione di Stefania Orlando, la musica delle Yavanna, le suadenti melodie di Leda Battisti, le cover di Ivan Cattaneo, e le coinvolgenti canzoni della regina della disco-music Alexia.
Per favorire i tanti visitatori che raggiungeranno la città sono previste convenzioni con ristoranti che offriranno un menu completo a prezzi speciali, convenzioni con bar per happy hour a prezzi speciali, ci sarà un link sul sito internet del comune, ed un sito speciale per l’evento.
L’Amministrazione ricorda altresì che si potranno sfruttare i parcheggi comunali di via Mazzini, Via Savonarola, via Poerio, Via Cordova, Piazza Mameli ( di fronte la Stazione Ferroviaria), via Tagliata, via Vittorio Veneto, via Rossini, Via Garzilli, piazza San Giovanni e piazza Martiri d’Ungheria, tutti inseriti nel circuito cittadino e distanti poche centinaia di metri dai luoghi dove si svolgeranno gli spettacoli.
AUTORE. Comune di Castelvetrano
è grazie a queste iniziative che Castelvetrano si rivitalizza a 360°… Complimenti agli organizzatori e a tutti coloro i quali vi partecipano! Grazie, perchè cosi facendo nn fate altro che rendermi sempre più orgoglioso della mia città che, ritengo stupendAAA! Orgoglioso di essere Castelvetranese!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bellissima iniziativa spero che duri…..
wowww…ma questi cantanti sono tutti in una sera???? qualcuno potrebbe rispondermi???
Concordo pienamente con i messaggi precedenti. Il successo dell’anno scorso può benissimo ripetersi
l’abbiamo chiamato gran galà proprio per il fatto che sarà una serata straordinaria con un parco artisti mai visto in una sola sera!!! ma ci saranno tante altre novità ed attrazioni per tutte le età e per tutti gusti già a partire dalle 17.30 del pomeriggio. Fra poco sarà reso noto il programma completo. fate girare la voce, il 26 giugno tutti a Castelvetrano
sono convinto che la notte bianca del 26 giugno sia un successone, ancor di più di quella organizzata lo scorso anno… pertanto dò un consiglio agli organizzatori in maniera tale da poterlo girare agli amministratori… essendo nn indifferente l’affluenza di gente che verrà di fuori, propongo di abbellire tutti i posti simbolici della nostra città con dei fiori colorati variegati, in maniera tale da rendere ancor più vivi e fiorenti i luoghi meravigliosi che tante persone ci invidiano…Es. i vicoli rossi adiacenti il sistema della piazze, con dei fiori o quant’altro risalterebbero…
Felicissima per la conduzione di Stefania Orlando, donna di grande classe e bravura. E poi felice di tanti artisti, viva la musica.
wwwwwww stefania orlando, è bellissima!!!!
CAPISCO L’EUFORIA PER LA NOTTE BIANCA , SCUSATE SE FUORI TEMA MA IO INVITO IL POPOLO CASTELVETRANESE E DEL TRAPANESE A PRENDERE SERI PROVVEDIMENTI A CASTELVETRANO GIRA LA VOCE CHE CI SIA UNA DISCARICA DI SCORIE RADIOATTIVE ABBUSIVA ZONA VIA CAMPOBELLO ” A LI PIRRERI” QUI TUTTI SANNO E NESSUNO PARLA SVEGLIATEVI POPOLO QUA ANDIAMO SEMPRE PIU INDIETRO. FACCIAMO UNA COALIZIONE ESPONIAMO IL PROBLEMA ANZICHE ORGANIZZARE LA NOTTE BIANCA PERCHE NON FANNO FARE UN’INDAGINE RADIOATTIVA.
Noi siamo pienamente d’accordo all’organizzazione della Notte Bianca….invece non siamo per niente d’accordo al commento fatto da Giustizia perchè pensiamo che queste indagini devono essere effettuate dalla giunta comunale o dall’amministrazione della città ma nn da un singolo cittadino che si impegna a tener vivo questo paese…quindi prima di parlare sarebbe bene riflettere!
Mi rivolgo a GIUSTIZIA.
La problematica sulle scorie radioattive è seria e va affrontata nei luoghi opportuni…
Io appoggio Giustizia perchè ci ha messo a conoscenza di un problema grave che riguarda l’intera popolazione, certo questa non è la sede opportuna per affrontare il problema ma possiamo informarci se ciò corrisponde a verità e informare gli organi di competenza.
Vorrei ricordare al responsabile del sito che a Castelvetrano circa 270 precari con relative famiglie sono in fibrillazione perchè perderemo il lavoro. Nessun accenno sul problema ho visto su questo sito quindi gradirei che oltre alla notte bianca , che sinceramente non me ne frega niente, si affrontassero problemi più seri.
giustizia ha fatto bene a denunciare, questa notizia se è vera mi fa veramente paura, comunque i soldi pubblici si possono spendere anzi si dovrebbero spendere x dare continiuità economica alla citta , dopo il 26 + morti di fame di prima , questi sono i nostri amministratori.
Certo…
arriva uno… anonimo….. spare una bella ca***ta e tutti ci credono
ma è possibile che per attaccare un evento si è disposti a credere anche ad una cosa del genere, senza alcuna documentazione!!
Grande Fabrizio! Hai ragione da vendere. Vorrei ricordare a Mauro che la notte bianca è finanziata dai proventi degli sponsor e dal contributo dei commercianti. Invece ad Albarosa faccio presente che questi eventi vengono organizzati per incrementare l’economia Castelvetranese e il “non me ne frega niente ” che tu scrivi non fa altro che offendere l’intera comunità.
Sapete perchè Castelvetrano stenta a decollare nonostante abbia mille risorse?
Perchè c’è gente invidiosa e polemica che ha sempre qualcosa da ridire su tutto e tutti…
Da cosa me ne accorgo?
Da certi commenti rilasciati su questo articolo da alcuni soggetti tipo giustizia, albarosa, mauro e chissà quanti altri ce ne saranno!
Tutti abbiamo dei problemi da affrontare, ma criticare o meglio polemizzare sempre, anche su delle manifestazioni che ritengo veramente possano dare un pò di luce alla nostra bella e amata città nn lo accetto!!!!!
Giustizia ha fatto bene a denunciare il fatto, ma io mi domando:
ti sembra questa la sede opportuna?
scusate ma possiamo partecipare alla kink boxing siamo di mazara e a ki dobbiamo rivorgerci grazie
per gli amici della kick boxing di mazara potete mettervi in contatto con il sig. romano al 3386586154, sin da subito così vi inserisce in scaletta
grazie
Sapete perchè Castelvetrano stenta a decollare nonostante abbia mille risorse?Perchè c’è gente invidiosa e polemica che ha sempre qualcosa da ridire su tutto e tutti…Da cosa me ne accorgo?Da certi commenti rilasciati su questo articolo da alcuni soggetti tipo giustizia, albarosa, mauro e chissà quanti altri ce ne saranno!Tutti abbiamo dei problemi da affrontare, ma criticare o meglio polemizzare sempre, anche su delle manifestazioni che ritengo veramente possano dare un pò di luce alla nostra bella e amata città nn lo accetto!!!!!Giustizia ha fatto bene a denunciare il fatto, ma io mi domando:ti sembra questa la sede opportuna?
+1
grande castelvetrano!! queste manifestazioni dovrebbero essere fatte piu spesso!!!!
Lasciate che chiunque ne parla, parlarne e sempre publicità, quindi datevi da fare ad organizare eventi dove porta sempre gente nuova in paese!!!
Imbocca al Lupo a tutti
OTTIMA INIZIATIVA NE OCCORREREBBERO DIVERSE PER DARE UN POì DI VITALITA’ ALLA CITTA’
PER IL PROSSIMO ANNO SE POSSIBILE SAREBBE OPPORTUNO ORGANIZZARLA IN CONCOMITANZA DELL’INIZIO DEI SALDI FI FINE STAZGIONE .
MAGARI LA GENTE NEI NEGOZI DI ABBIGLIAMENTO POSSONO ANCHE COMPRARE OLTRE CHE GUARDARE. PENSO SIA INTERESSANTE . COMUNQUE COMPLIMENTI PER QUESTA INIZIATIVA.
Sono Sicuro che il Sindaco ha a cuore la ” Voce delle scorie radio attive”. Da piccolo vivevo in località Via Campobello e andavo a giocare nei pressi di “LI PIRRERI” che erano grandissime . Oggi, ritorno negli stessi loghi e non vedo traccia della presenza delle cave di tufo ( PIRRERI)
Chi avra’ avuto cura o interesse a coprirle ?????? di che cosa saranno state riempite?????
Sarebbe opportuno nei giorni avvenire far fare un sopralluogo all’ ARPA ( Agenzia Regionale per l’ Ambente). Complimenti per le eccellenti iniziative socio culturali intraprese dall’ amministrazione. Sono 30 anni che manco da Castelvetrano ma quando vi ritorno sono entusiasta di esservi nato e cresciuto. L.B.G. 58
come non ci sono più “LI PIRRERI” ? e dove sono andate a finire?
Anche io abitavo nelle case popolari di via Campobello e sempre andavo a giocare all’interno delle cave.
Giovanni possiamo andare insieme a fare un sopralluogo muniti di macchina fotografica? io ricordo solo “La Pirrera” vicino a quella utilizzata da sempre come ricovero di ovini!
cell. 3293239515
Condivido in pieno le affermazioni del Consigliere Comunale LEO CARACCIOLI!!!!!!
A proposito di notte…….ascoltate quanto sono brave LE TAGLIATELLE
io sò che le hanno coperte per farci le baracche, alcune esistono ma sono ruderi, vicino la linea ferrata, altri pezzi verso la strada x mazara e c.bello dove si vedono i cantuni squadrati…verso il campo di aviazione.una volta erano piene di capperi e nella via c’è ancora una galleria…prima erano il regno di falchi e pipistrelli , li taddariti, ora li vedo poco…prima del terremoto, erano pascoli e cumuli di spazzatura, sostituiti dai tuguri x il terremoto…
Se per favore si può evitare di fare questi commenti in questa pagina che non è dedicata a questo…ma ha un solo punto da commentare la Notte Bianca.
Nino Romano “Presidente dell’associazione la Rivista” e organizzatore della Notte Bianca ringrazia in primis tutti commercianti che hanno aderito e collaborato all’organizzazione di essa…ringrazia tutta la gente che in massa a partecipato vivamente e ha reso le vie di Castelvetrano come mai viste prima! e infine un ringraziamento all’amministrazione comunale in particolare al Sindaco Gianni Pompeo e hai miei soci dell’associazione.!!!!!!!!!!
Ringrazio Le Yavanna, Stefania Orlando per la loro disponibilità nei confronti del nostro “popolo” e di tutti noi organizzatori.
Vorrei puntualizzare una cosa ai miei concittadini Castelvetranesi…ci lamentiamo spesso dell’amministrazione comunale o del nostro Sindaco perchè non si impegnano a “svegliare” questo paese…ecco allora vi dico una cosa la colpa non è loro ma di noi stessi che non sappiamo apprezzare, non sappiamo collaborare…perchè noi gente di Castelvetrano non ci meritiamo nulla siamo solo bravi a giudicare e ad screditare ciò che gli altri fanno. La Notte Bianca ad esempio non dico che per molti sia stata un successo ma è stata una cosa organizzata da un nostro semplice commerciante che ha voluto vedere le vie di Castelvetrano vive e armoniose. Sicuramente per organizzare questo evento ha avuto solo la disponibilità onesta da poche persone perchè il resto hanno solo “sparlato” dietro e accusato ciò che doveva essere fatto. Quindi non ci lamentiamo di niente ma lamentiamoci di noi stessi.