Giunti alla IV edizione, domenica 01 luglio a partire dalle ore 17 in p.zza stazione a Marinella di Selinunte si svolgerà la festa del bastardino, una manifestazione dedicata ai nostri amici a quattro zampe.

Un evento organizzato dalla sezione di Castelvetrano dell’ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali) che giornalmente si spende per la cura e la tutela degli animali presenti sul territorio.

Durante il corso del pomeriggio si svolgeranno tutta una serie di attività, prima fra tutte la SFILATA A “SEI ZAMPE”, al termine della quale verranno premiati i meticci più simpatici.

Il ricavato dell’iniziativa sarà destinato al sostentamento ed alla cura degli animali che l’ ENPA gestisce e che provvede a far adottare consapevolmente.

Non mancherà il divertimento durante tutto il pomeriggio, con la distribuzione di gadget, lo scambio di figurino le sculture di palloncini per i più piccoli, insomma un modo di vivere con e per gli animali.

La realtà castelvetranese purtroppo vive un grande problema di randagismo, legato alle rare sterilizzazioni dei cani dei privati, alla scarsa applicazione dei microchip, ai facili abbandoni, in occasione dell’evento infatti si procederà anche ad una campagna contro l’abbandono.

Vi aspettiamo numerosi, ci sarà da divertirsi!!!