Si contano i giorni che ci separano al Natale, festa per antonomasia per grandi e piccini. Vivere questa festa con lo spirito natalizio è la chiave per credere che la nascita del Signore sia la rinascita interiore di ognuno di noi.

Alla sacralità nei secoli si è aggiunto l’indiscusso protagonista per i più piccoli, Babbo Natale che a dirla tutta per chi ci crede o no, un pò tutti da bambini abbiamo confidato in lui.

Negli ultimi anni il nostro paese è riuscito a regalare a migliaia di famiglie provenienti da tutta la provincia, un’esperienza davvero eccezionale grazie ai promotori e organizzatori dell’iniziativa che in questo progetto hanno creduto tanto. La realizzazione di una delle case più famose al mondo: la casa di Babbo Natale!

E’ prevista per domenica 26 novembre l’inaugurazione presso il Pakito Jungle Palace di Castelvetrano. Grazie alla preziosa collaborazione della famiglia Egitto e del supermercato Conad, nella persona del dott. Francesco Messina, la struttura che si trova in Viale Roma sarà completamente rinnovata per ospitare la sala del trono dove Babbo Natale riceverà le visite dei bambini.

Saranno allestite le varie camere della casa: il lettore di Babbo Natale, la sala da pranzo e perfino l’ufficio postale dove gli Elfi postini stupiranno gli ospiti con ingegnosi meccanismi. Di grande impatto saranno anche la scenografica slitta con le renne in grandezza naturale ed il grande presepe in versione moderna realizzato dall’Architetto Aldo Brillo.

I bambini avranno la possibilità, assieme ai genitori, di costruire i propri giocattoli in legno all’interno di un apposito laboratorio creato per l’occasione.

L’organizzazione è curata dall’associazione culturale “Il Giglio Rosso” nella persona del legale rappresentante Salvatore Chiaramonte e sotto la direzione artistica di Piero Bua che può contare sulla preziosa collaborazione di Anna Falco e Angela Barone.

Disponibili anche alcuni spazi espositivi per le aziende del territorio. Info: 3357784500