Essepiauto

Google torna all’ombra dei templi di Selinunte. Secondo le indiscrezioni, il parco archeologico più grande d’Europa accoglierà a fine luglio, ancora una volta, il Google camp: il summit mondiale che la società di Mountain view organizza nell’Isola tra economia, bellezze archeologiche e buon cibo.

Per la terza volta, Google sceglie Selinunte e lo fa promettendo un’altra cena di gala tra templi e mare. Nessun commento dalla direzione del parco archeologico selinuntino che si prepara a una nuova stagione di scavi archeologici. L’amore per la Sicilia più antica da parte di Larry Page e Sergey Brin, fondatori del colosso Google, è ormai assodato: oltre a Selinunte, il meeting mondiale è stato organizzato per due volte, nel 2016 e nel 2017, anche nella valle dei templi di Agrigento.

Se la prima sera sarà a Selinunte, con l’ormai consueto concerto di star della musica mondiale – l’anno scorso si esibì Sting (clicca qui per il video) – la seconda cena di gala potrebbe essere ospitata, stavolta, in una delle isole che costellano la costa trapanese.

CLICCA QUI per le foto dello scorso anno

Tra da un articolo
di ISABELLA DI BARTOLO e GIORGIO RUTA
per REPUBBLICA.IT