Continua la storia d’amore tra Google e la Sicilia. Dal 2014, infatti, il colosso di Mountain View organizza nella nostra Isola un meeting internazionale che vede la partecipazione di azionisti e management delle più importanti aziende di tutto il mondo.

I protagonisti della tecnologia mondiale torneranno in Sicilia anche per l’estate 2018 e anche se ancora non c’è alcuna conferma ufficiale pare proprio che a fine luglio Selinunte farà da cornice ad uno dei momenti più importanti dell’evento.

Nel mese di agosto del 2014, il Parco Archeologico di Selinunte è stato allestito per ospitare uno dei momenti più importanti dell’esclusivo vertice a porte chiuse. Tra gli invitati, in quella occasione, oltre ai due maggiori azionisti di Google, l’americano Larry Page e il russo Sergey Brin, anche il cantante John Newman, i principi di Norvegia, i fratelli Lapo e John Elkann, Jovanotti, Tony Hawk e uno degli uomini più ricchi e potenti al mondo, l’indiano Lakshmi Mittal.

La società privata che organizzava l’evento nel 2014 con la condivisione del direttore del Parco aveva provveduto a sistemare l’impianto d’illuminazione del Tempio (spento da anni), a migliorare la visibilità all’ingresso, a sistemare i bagni e a ripulire la zona prossima al tempio da erbacce e rovi di vario genere.

Le foto di CastelvetranoSelinunte.it dell’edizione 2014 sono state pubblicate su diverse testate, TV e giornali nazionali. CLICCA QUI PER VEDERE LA GALLERIA FOTO