Il Sindaco Felice Errante, rende noto che nel corso della prossima settimana si terranno due importanti inaugurazioni di opere pubbliche. Si tratta di due opere che erano state avviate dalla precedente amministrazione Pompeo e che sono arrivate a compimento nel corso di questa sindacatura.

Di particolare rilevanza l’inaugurazione che si terrà domenica 21 dicembre alle ore 18.00, in pieno centro storico, tra le vie Marconi e Rampingallo, con l’apertura del parcheggio con annesso spazio Polifunzionale per spettacoli ed intrattenimento, che sorge all’interno dell’ex Arena Italia.

Dopo la visita al parcheggio, con i progettisti che illustreranno le varie fasi dei lavori, ci sarà un concerto della band SPA music di Castelvetrano.

CLICCA QUI per tutti i dettagli

arena italia castelvetrano

L’altra opera, riguarda la realizzazione di un nuovo asse viario con annesso parco urbano che, sorge nei pressi della via Campobello, nell’area compresa tra la via Sacerdote Trapani e la via Livatino, nell’ambito del progetto dei Contratti di Quartiere, che prevede la riqualificazione del quartiere Belvedere con la realizzazione di un Centro Servizi ed altre opere. L’inaugurazione avverrà il prossimo mercoledì 17 dicembre alle ore 15.30.

Siamo particolarmente soddisfatti perché con il parcheggio dell’ex arena Italia saranno disponibili circa 70 posti in pieno centro storico con le prevedibili ricadute positive che questo comporterà per commercianti e residenti – afferma il Sindaco- quest’opera fra l’altro si inserisce nel piano di valorizzazione del centro che stiamo portando avanti e che vedrà nelle prossime settimane la collocazione di un pregevole arredo urbano.

Per quel che riguarda la zona del quartiere Belvedere si tratta solo del primo tassello di un’opera più complessa, i cui lavori sono ancora in corso di attuazione, che contribuirà a riqualificare un quartiere densamente popolato.