corpo forestale

Il Sindaco della città di Castelvetrano, Avv. Felice Errante, ha incontrato stamattina una delegazione dei lavoratori del sindacato Sifus che rappresenta i lavoratori del comparto agro-forestale.

I lavoratori hanno manifestato al primo cittadino tutta la loro preoccupazione poiché, dalle notizie che arrivano dalla Regione Siciliana, con i preannunciati tagli che saranno pari ad oltre il 20% dei fondi rispetto all’anno precedente, sono fortemente a rischio ben 50 lavoratori.

Il Sindaco, nel manifestare la sua solidarietà, non ha nascosto la preoccupazione per il grave allarme sociale che procurerebbe la perdita di ulteriori risorse economiche per tante famiglie castelvetranesi.

Il Presidente Crocetta che in questi mesi ha operato con sapienza per porre un freno alla spesa pubblica non può non raccogliere il grido d’allarme lanciato da questi lavoratori- ha affermato il primo cittadino- auspico che gli organi di Governo possano individuare al più presto una soluzione al paventato taglio che metterebbe a rischio centinaia di lavoratori in tutta la regione, e possa attivare ogni strumento utile alla salvaguardia dei posti di lavoro.