La notizia è di quelle destinate ad entrare nella storia, già di per se gloriosa, del club. A partire dalla stagione 2015/2016, infatti, la Folgore avrà la sua squadra di calcio femminile. Si tratta di una svolta epocale per il mondo sportivo del comprensorio belicino, destinata ad aprire importanti scenari per tutto il territorio locale.

folgore calcio femminile

Il nuovo ambizioso progetto nasce dalla forte volontà del Presidente dell’Asd Folgore Selinunte, Gaspare Raineri, che negli ultimi mesi ha lavorato in sordina per allestire una realtà pronta sin da subito a calcare i più importanti palcoscenici nazionali. La Folgore femminile, infatti, nella prossima stagione sarà l’unica squadra della provincia di Trapani ad affrontare il campionato nazionale di Serie B, che mette in palio la promozione nella massima serie.

A guidare la nuova realtà tutta in rosa sarà l’allenatrice mazarese Valeria Anteri, tecnico che vanta una grandissima esperienza nei diversi campionati nazionali e regionali. A Pietro Ingoglia, invece, è stato affidato il ruolo di Responsabile del Settore femminile. Dunque, dal prossimo mese di ottobre, a calpestare il nuovo manto erboso dello stadio castelvetranese ci sarà anche la Folgore femminile, che ospiterà formazioni provenienti da Campania, Lazio e Puglia. Nei prossimi giorni verranno ufficializzati i primi nomi della nuova rosa.

fonte. asdfolgoreselinunte.it