Il 22 luglio ha preso avvio il Summercamp 2017, il tradizionale scambio giovani organizzato dal Rotary club di Castelvetrano- Valle del Belice, all’interno del programma internazionale “Rotary Youth Excange”. Fino al 31 luglio presso alcune famiglie saranno ospitati giovani provenienti da tutta l’Europa con l’intento di promuovere la cittadinanza mondiale ed europea.

Questo anno il titolo attribuito è “Discovering Sicilian Heritage” ed in questi giorni i ragazzi, sia stranieri che italiani, saranno condotti in un viaggio alla scoperta del patrimonio materiale e immateriale della provincia di Trapani, da quello storico- culturale, all’archeologico, all’agricolo- gastronomico , al naturalistico, al marino. Partners del progetto sono la Condotta di Trapani di Slow Food e la Rotta dei Fenici, la quale ha promosso un contest fotografico che condurrà i partecipanti a fissare in foto i momenti più salienti del percorso effettuato.

Suggello dell’iniziativa la visita del Governatore del Distretto 2110 Sicilia-Malta, il maltese John De Giorgio, che accompagnerà il gruppo a Selinunte ed in un percorso di conoscenza dei valori rotariani e del contributo che un club service può offrire ad un territorio, diventandone risorsa.