Nel quadro delle attività del Rotary Club di Castelvetrano – Valle del Belice, uno dei temi più rilevanti è quello del ruolo delle donne nella società contemporanea e nel territorio. Per questo il Club organizza un workshop di formazione sulle tematiche dello sviluppo del territorio, al fine di favorire la Leadership femminile nei diversi settori.

L’incontro, che si svolgerà il 26 settembre 2020, presso BioResort Momentum a Marinella di Selinunte, prevede la partecipazione di un selezionato gruppo di donne che si sono affermate nel mondo dell’imprenditoria e della pubblica amministrazione del nostro territorio. Insieme a loro un gruppo di Giovani donne che intendano avviare o migliorare l’attività imprenditoriale.

Dopo una breve introduzione sul tema della valorizzazione e gestione del territorio a fini turistici e culturali, rurali e dello sviluppo sociale, attraverso il confronto delle rispettive esperienze professionali, donne manager e aspiranti tali formeranno dei gruppi di lavoro per sviluppare alcune linee guida sulle azioni da intraprendere perché si possano sempre più affermare le donne in ruoli manageriali e leader.

Queste linee guida tratteranno le seguenti tematiche: Ambiente e territorio, Impresa economia ed agricoltura, Beni culturali, Pari opportunità per le donne.
Il risultato di questo lavoro sarà presentato nel pomeriggio in un momento di incontro con tutti i soci del Rotary Club.
Partner dell’iniziativa: La Rotta dei Fenici Itinerario Internazionale Culturale del Consiglio d’Europa.

Si invitano giovani donne, studenti o prossime imprenditrici che vorranno partecipare a inviare una email al seguente indirizzo : segreteria.r.c.castelvetrano@gmail.com. Tra le richieste pervenute saranno selezionate alcune partecipanti alla giornata.

Per informazioni:
email: segreteria.r.c.castelvetrano@gmail.com./direttore@fenici.net
Telefono: 3398636252/3487843834/3460925462