Si è conclusa con uno straordinario successo di pubblico e di partecipazione la 1° edizione di “Sportivamente Insieme”, la manifestazione organizzata dall’Amministrazione Comunale su input lanciato dalla IV Commissione Consiliare Permanente.

I Componenti della IV C.C.P., nelle scorse settimane avevano lanciato questa iniziativa che si inserisce perfettamente nell’ambito della Giornata Nazionale dello Sport, coinvolgendo le tante associazioni sportive che operano in città, al fine di creare un momento di aggregazione e di festa per la cittadinanza e per tutti i partecipanti.

Sport 1

sport2

E cosi è stato infatti con centinaia di giovani atleti che si sono esibiti all’interno dei vari spazi che sono stati allestiti nel centro storico della città, e che hanno visto una splendida promozione per le discipline sportive e le attività delle loro Società.

La manifestazione ha preso il via con un corteo dei partecipanti che da piazza Escrivà si è dipanato fino al Sistema delle Piazze, accompagnati dalla banda musicale Raffaele Caravaglios, qui dopo il saluto del presidente Agate e dell’assessore allo sport, Dr. Salvatore Stuppia, che ha portato anche il saluto del Sindaco, Avv. Felice Errante, che è rimasto bloccato in aeroporto al rientro da un’altra importante manifestazione sportiva che si è svolta allo stadio San Siro di Milano, si è dato il via ai giochi, dopo l’esecuzione dell’inno nazionale.

continua per vedere le altre foto