ASCOLTA L'ARTICOLO
Si è svolto la scorsa domenica, 15 gennaio, l’Open Day dell’IPSEOA “Virgilio Titone” di Castelvetrano. L’Istituto Alberghiero ha aperto le proprie porte per accogliere gli aspiranti iscritti del prossimo anno scolastico e le famiglie desiderose di conoscere, dall’interno, la sua storia e le sue attività. Anche per questa edizione l’Open Day si è rivelata un’ottima occasione per osservare e scoprire le strutture e le caratteristiche dell’offerta formativa dell’istituto.
Durante il pomeriggio di domenica 15 gennaio, infatti, gli studenti e le famiglie che li hanno accompagnati hanno avuto la possibilità di visitare i locali scolastici, curiosare tra i laboratori e assistere a dimostrazioni pratiche e simulazioni di attività di cucina, sala e accoglienza. Una vera e propria visita guidata resa possibile dal grande lavoro portato avanti da studenti e docenti dell’Alberghiero di Castelvetrano, che ogni anno con passione, impegno e dedizione accolgono gli studenti delle terze medie e le loro famiglie, offrendo loro una visione panoramica di tutto ciò che un’istituto professionalizzante come il “Virgilio Titone” può offrire ai giovani studenti di oggi, professionisti di domani.
Ma non finisce qui. La scuola, infatti, è sempre aperta per le famiglie. Sarà possibile, infatti, prenotare una visita chiamando uno dei seguenti recapiti: 3272814768 – 3291667449 – 3471524843. Per maggiori informazioni: https://scopri.ipseoatitone.edu.it.
AUTORE.