fabrizio ferracane anime nere
Dopo il grande successo riscosso alla Mostra di Venezia e al Festival di Toronto, il film “ANIME NERE” di Francesco Munzi torna a Castelvetrano.

Da ben 25 anni, la locale sezione della Fidapa, organizza a Castelvetrano un rassegna cinematografica che ha sempre riscosso un notevole successo. Quest’anno, non poteva mancare l’inserimento nella programmazione, dello straordinario film che vede la partecipazione dell’attore castelvetranese Fabrizio Ferracane.

Ieri sera, dopo la proiezione del film, la presidente Mariella Billardello ha consegnato una targa di ringraziamento a Ferracane con l’augurio di sempre più splendidi successi nel firmamento teatrale e cinematografico.

Il film sarà replicato anche questa sera, giovedì 8 gennaio, alle ore 20:00 presso il Cinema “Marconi” di Castelvetrano.

si ringrazia Gaspare Pompei per il prezioso contributo fotografico
10922266_916862971659428_5315188224399926026_o

———

Il film rappresenta e racconta le vicende più emotive ed intrinseche di una famiglia dedita alla criminalità. Nel particolare si narra la storia di tre fratelli impegnati su fronti internazionali sudamericani e dell’alta finanza milanese, che rientrano nel loro paese natale calabrese perché sono obbligati a sfidare vicende e contrasti del passato.

Anime nere, al Festival di Venezia 2014 ha vinto due premi ed è stato uno dei film italiani più ammirati sia dal pubblico che dalla critica. Ha partecipato al Festival Internazionale di Toronto.