È mezzogiorno del 29 luglio, in piena pandemia da Coronavirus, Laura è pronta a venire alla luce dopo aver vinto una difficile battaglia. Laura è una bimba forte che ha lottato ancora prima di nascere. Per sopravvivere, infatti, ha dovuto subire due delicatissimi interventi di chirurgia intrauterina a distanza di 5 settimane tra loro.

Una storia di eccellenza medica che vede protagonisti i medici ed il personale sanitario di un eccellenza tutta italiana, l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma. Questa sera su RAI 3 alle 23:00 la storia di Laura sarà raccontata durante una puntata di “Dottori in Corsia” condotto da Federica Sciarelli.

Una storia a lieto fine grazie alla scienza e l’amore dei genitori della piccola che presto potrà tornare a Selinunte nella casa del nonno paterno originario di Castelvetrano. I genitori Alessandro e Maria Luisa che adesso vivono in provincia di Palermo, contattati dalla nostra Redazione, non nascondono infatti il desiderio di trascorrere alcune giornate di serenità nella nostra borgata marinara dove conservano forti legami affettivi.

CLICCA QUI per rivedere la puntata