Le è stata offerta vendetta. L’ha rifiutata. Ha lottato per ottenere giustizia, impermeabile a ogni rassegnazione, e con tenacia l’ha infine ottenuta.

E’ Felicia Impastato, la mamma di Peppino Impastato, morta nel 2004 due anni dopo la condanna all’ergastolo del responsabile della morte di suo figlio, e ora interpretata davvero con l’anima dall’attrice Lunetta Savino nel tv movie ‘Felicia Impastato’, in onda martedì 10 maggio in prima serata su Rai1.

Nel cast anche l’attore castelvetranese Fabrizio Ferracane che avrà il prestigioso compito di interpretare la figura di Umberto Santino, fondatore e direttore del Centro “Giuseppe Impastato”.

Fabrizio Ferracane con Marcello Mazzarella

Fabrizio Ferracane con Marcello Mazzarella

Dopo lo straordinario film “I Cento Passi” di Marco Tullio Giordana, la storia del giornalista e attivista siciliano, noto per le sue denunce contro la mafia e vittima di un attentato il 9 maggio 1978, approda nuovamente in TV, con un’opera del regista Gianfranco Albano, prodotto da RAI1, che racconta la storia di Felicia, dalla morte di Peppino fino al processo contro Badalamenti. A interpretare mamma Felicia, sarà Lunetta Savino. Nel cast anche Antonio Catania e Giorgio Colangeli.

10 MAGGIO 2016 ORE 21.15 RAI1 – “FELICIA IMPASTATO”

fabrizio-ferracane-felicia-impastato

————————————————————
Dal 2007, il blog CastelvetranoSelinunte.it racconta la storia e le storie di Castelvetrano.
Leggi tutti gli articoli della categoria: BIOGRAFIE
————————————————————