Martedì 22 al baglio Florio all’interno del parco archeologico “Selinunte e Cave di Cusa”, i ragazzi della quarta A SIA hanno presentato la loro app turistica CSTapp.

Alla presenza della dottoressa Palmigiano, della D.S. prof.ssa Caterina Buffa, del dott. Giuseppe Messina Denaro, dei ragazzi polacchi del gemellaggio con la nostra scuola, dei numerosi turisti presenti e dei docenti, i nostri giovani allievi hanno esposto la struttura dell’app, il suo funzionamento e gli obiettivi raggiunti e le finalità che li hanno motivati.

Dopo l’esposizione in lingua italiana, l’app é stata presentata anche in lingua inglese. Durante la conferenza e soprattutto alla fine, il pubblico ha applaudito più volte. I complimenti e le congratulazioni sono pervenuti da tutti i presenti.

I ragazzi hanno ringraziato tutti e soprattutto la professoressa Lalicata Maria Vincenza, loro docente di informatica, per averli guidati in questa splendida esperienza.
Un grazie sentito da parte di chi scrive va alle docenti Mariella Ciancimino per il prezioso supporto logistico, Mariella Grillo e Francesca Pace per aver saputo coordinare l’unione del progetto gemellaggio con la presentazione dell’app turistica ai ragazzi polacchi.