Il Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte, Avv. Felice Errante, ha ricevuto questa mattina 21 ragazzi dell’ISSITP Ferrigno che erano accompagnati dal Tutor del progetto Alternanza Scuola-Lavoro, la prof.ssa Maria Rosa Castellano e dalla docente Mariella Ciancimino.

ferrigno castelvetrano 2

A seguito di approvazione dello schema di convenzione tra il Comune di Castelvetrano e l’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “G.B. Ferrigno”, rappresentata dal dirigente scolastico Maria Prestia , che sarà finalizzato all’organizzazione di stage per la realizzazione di attività formative riconducibili all’alternanza scuola- lavoro, nei settori finanziari ed amministrativi, l’Amministrazione Errante , in linea con quelle linee guida che sono state sin dal suo insediamento prioritarie, prosegue quel percorso di grande apertura nei confronti degli studenti degli istituti superiori del territorio.

I ragazzi frequenteranno per 3 settimane per 120 ore gli uffici tecnici, quello tributi, quello del personale, ufficio legale, gli uffici culturali, la biblioteca, l’ufficio elettorale e la segreteria generale per apprendere , direttamente sul campo, le tecniche che risulteranno poi indispensabili nel percorso lavorativo.

“Siamo lieti di ospitare tanti giovani studenti che, oltre ad acquisire dei crediti formativi, avranno modo di conoscere i meccanismi di lavoro degli uffici pubblici e fare delle esperienze di crescita- ha affermato il Sindaco- e chissà che l’inserimento degli allievi negli ambienti di lavoro non possa assicurare loro una valida e proficua opportunità che accrescerà i loro livelli di apprendimento”