A Courmayeur, nella prestigiosa sede sportiva polivalente del Mountain Sport Center, inserita nella splendida e suggestiva cornice panoramica del Monte Bianco, si sono svolte, il 21 e il 22 aprile, le Finali Nazionali dei Campionati Italiani Juniores di pesistica 2018.

Sul gradino più alto del podio, per la categoria 63 Kg, è salita Antonella Pizzolato, della Associazione Sportiva Dilettantistica Daniel Master’s Club, raggiungendo l’ambito traguardo di 77 Kg nello strappo e 102 nello slancio, per un totale di 179 Kg.

La giovane atleta, studentessa dell’Istituto Alberghiero “Virgilio Titone” di Castelvetrano, ha dimostrato di possedere ottima grinta e straordinaria gestione del carico e, con decisione, ha battuto le agguerrite avversarie che, alla fine, si sono arrese alla sua determinazione e preparazione atletica.
Antonella, tornando a scuola e incontrando docenti e compagni, non ha nascosto la sua emozione di fronte a tale impresa, infatti ha dichiarato: “Sono strafelice del risultato della gara, non riuscivo a crederci neppure io! Ma ce l’ho fatta! Continuerò ad allenarmi perché le vittorie sono il frutto di sacrifici e di rinunce, compensate, però, da risultati come quello ottenuto a Courmayeur”.

Anche la dirigente scolastica dell’Istituto Alberghiero “Titone”, Rosanna Conciauro, orgogliosa di avere tra i suoi studenti una Campionessa Italiana, ha espresso ad Antonella viva soddisfazione per il prestigioso titolo nazionale.