Per una serie di circostanze, Marinella di Selinunte non ha registrato quest’anno una particolare affluenza di ospiti. Molte strutture turistiche non hanno un posto libero fino a settembre ma è difficile trovare locali e ristoranti pieni di gente come invece era solito alcuni anni fa.

Il mese di agosto invece è partito con un trend decisamente positivo, lo scorso venerdì un fiume di gente ha riempito la borgata per il 1° Street Workout. Ieri sera, le persone che hanno deciso di trascorrere la serata a Marinella sono rimaste davvero colpite. Una tappeto di gente ha preso parte infatti allo spettacolo “I 4 gusti” offerto dalle attività commerciali: Agorazein, Casello N.8 e Nirvana. Un esilarante gruppo di cabaret Palermitano, reduce dal successo di Sicilia Cabaret ed il Laboratorio di Zelig, ha regalato una meravigliosa serata ai partecipanti, davvero numerosi.

Scendendo verso lo Scalo di Bruca e la Via Marco Polo, sempre ieri sera, si poteva partecipare alla prima serata della Festa della Sardina di Selinunte. Un asinello con gruppo folcloristico locale “abbanniava” per le vie della borgata e in gran parte dei ristoranti era possibile gustare un menu tipico a base di sardina ad un costo speciale. L’iniziativa continuerà ogni sera fino al prossimo 9 agosto (clicca qui per il programma). Ogni sera musica e spettacolo in vari punti della borgata. A godere della bellissima serata di ieri a Marinella di Selinunte anche un’ospite d’eccezione, la nota cantautrice Noemi che ha passato una piacevole serata tra amici in un locale allo Scalo di Bruca.

Ecco alcune foto di ieri sera