Al “Poligono Cavafuoco” di Castelvetrano si è disputata la terza tappa del Campionato del Mediterraneo di Tiro con Carabina, tappa nella quale si è ufficializzato il nuovo record nella categoria sport al tabellone a 200mt con punti 98+1 / 100 realizzato dr. Giovanni Messineo del Team “Cavafuoco Sniper”.

poligono Cavafuoco di Castelvetrano

Le specialità disputate nel grande Poligono di Tiro Castelvetranese sono state quattro: Categoria Sport-22Lr a mt. 50; Categoria Ex-Ordinanza mire metalliche a 100 mt.; Categoria Ex-Ordinanza Sniper a 200 mt. e Categoria Sport a 200 mt.

Ogni tiratore, nella rispettiva categoria, si è cimentato in una prova al tabellone e in una prova di rosata su 5 colpi più una prova “PRO” (Prova Ricerca Oncologica). Prova quest’ultima nella quale si spara un colpo su un singolo bersaglio valido 5 punti e il ricavato dell’iscrizione a tale prova viene devoluto interamente alla Federazione Siciliana Tiro Sportivo che a sua volta a fine anno lo dona ad un giovane ricercatore siciliano che sperimenta cure in ambito oncologico.

Sport e Solidarietà un connubio perfetto per coltivare la passione del tiro e fare qualcosa per gli altri…

poligono Cavafuoco di Castelvetrano 2