sonia alfano

Venerdì 24 gennaio alle ore 11.15, nell’aula magna del Liceo Scientifico di Castelvetrano si terrà un convegno sul tema “Donne e mafia”, a cui interverranno l’europarlamentare Sonia Alfano, presidente della Commissione antimafia del Parlamento Europeo, l’imprenditrice Elena Ferraro, che ha detto no alla richiesta del pizzo, il sociologo Salvatore Inguì, rappresentante di Libera, la dott.ssa Francesca Catania, assessore alla P.I., il prof. Nicola Clemenza, rappresentante di Libero Futuro.

Sonia Alfano, europarlamentare eletta da indipendente nelle liste di Italia dei Valori nel 2009. Mamma di 3 figlie. Per quasi quindici anni è stata funzionario della Regione Siciliana, nel Dipartimento di Protezione Civile; è stata sindacalista ALBA e coordinatrice di soccorsi in emergenze.

Interrompe gli studi universitari alla facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Palermo dopo la morte a Barcellona Pozzo di Gotto del padre Beppe, ucciso dalla mafia per le sue inchieste scomode l’8 gennaio del 1993.