sistema delle piazze raccolta firme

Un gruppo di commercianti (con primo firmatario Marcello Craparotta), sta raccogliendo le firme necessarie per poter chiedere la “riapertura al traffico veicolare”, dal lunedì al sabato mattina, nel Sistema delle Piazze di Castelvetrano.

Sabato 15, alle 19:00 è indetta una riunione presso il cinema Marconi per organizzare la raccolta delle firme domenica in vari punti della CITTA

Ecco il “manifesto” della raccolta firme:

ILL.MO SIGNOR SINDACO DI CASTELVETRANO

I sottoscritti cittadini tutti residenti a Castelvetrano rivolgono un pressante appello alla S. V. perché accolga la presente istanza in riferimento al sistema delle piazze.

Una grave crisi economica affligge gli operatori i cui esercizi commerciali sono situati nel sistema delle piazze a causa soprattutto del divieto di circolazione in atto vigente. Tutto ciò premesso si chiede che venga, quanto meno in via sperimentale, stabilito che la circolazione veicolare in tali piazze sia vietata solo dal sabato dalle ore 14 al successivo lunedì alle ore 7. In tal modo si potrebbe verificare se la crisi sia dipendente o meno dal divieto di circolazione in atto vigente. Si chiede venga emanata ordinanza sindacale in tal senso.

Molto fiduciosi nella Sua sensibilità e disponibilità.

Castelvetrano, febbraio 2014