Insegnare ai propri figli la passione e il rispetto per gli animali fa si che questi diverranno adulti migliori, e non c’è nulla di più vero, il legame con il proprio animale si instaura sin da piccoli e riesce a diventare un legame davvero indissolubile.

Silvia ha solo 14 anni è nata a Castelvetrano e ama follemente i cavalli, soprattutto la razza frisone quella della sua puledrina di 3 anni Elisabeth.

silvia-cusumano
La passione di Silvia non nasce per caso, infatti è stato il papà Roberto Cusumano a farle amare questo mondo, lei appena quattordicenne pratica questo sport già da due anni, l’equitazione e gli sport tutti che comprendono la compagnia dell’animale, sono oggi ancora purtroppo poco conosciuti, eppure uno sport che permetta il contatto con la natura e con un animale non è solo un’attività per il corpo ma anche per la mente.

Silvia si allena a Villafranca Sicula presso un addestramento di cavalli e il suo allenatore Fabio Mortillaro punta davvero molto su di lei che sin da bambina insegue il sogno delle olimpiadi.

Elisabeth ha tre anni è un frisone e con Silvia ha già partecipato a dei gala riscuotendo un enorme successo, domenica 18 settembre avranno modo di esibirsi anche ad Aragona dopo sette mesi di duro addestramento.

silvia-equitazioneChe sia la strada per raggiungere i suoi sogni noi lo auguriamo di cuore sperando che queste due anime che si sono incontrate possano dare modo a questo sport di diventare binomio perfetto di una coppia non solo di compagni di allenamento ma anche di vita.

In bocca al lupo Silvia ed Elisabeth voi che avete reso il vostro legame simbolo di un binomio perfetto.