Partecipazione ed entusiasmo sono stati i protagonisti dell’incontro tenutosi a Marinella di Selinunte nella abitazione estiva del Coordinatore del movimento politico dott. Salvatore Stuppia sul tema “Proposte per una citta’ Futura”.

Numerosi i temi affrontati e dibattuti [ Politiche sociali – Gestione dei rifiuti – Politiche giovanili – Arte, Natura & Archeologia connesse all’implementazione turistica – Agricoltura – Informazione e processi per una politica partecipata – Viabilità urbana e extraurbana -verde pubblico e decoro urbano-idee di sostegno alle attività produttive]

Proposte per una citta' Futura

Una particolare attenzione e’ stata rivolta sulla necessità di stilare un programma quale punto di partenza per una politica sempre più condivisa, innovativa, trasparente, concreta e fatta dai cittadini per la propria comunità.

Alla riunione, oltre ad amici dello stesso Coordinatore di “Sicilia Futura” e del neo Assessore Nicola Li Causi, erano presenti anche ex consiglieri comunali che hanno manifestato particolare interesse all’iniziativa elaborando grazie al prezioso apporto dei partecipanti, soluzioni finalizzate a voler affrontare le molteplici problematiche della città e del territorio.

Gli esponenti regionali del movimento presenti hanno apprezzato e condiviso l’iniziativa assicurando il loro impegno a sostegno della Città. I tanti progetti fino ad oggi “scritti sulla carta” non possono più essere attuati senza prima aver consultato i cittadini.

Puntare sui contenuti più che sull’apparenza rappresenta, oggi piu’ che mai, l’unico modo per ridare credibilità, fiducia e garanzia ai tanti cittadini da troppo tempo tenuti fuori dalle nostre scelte politiche.

F.to: Salvatore Stuppia