LA REMUNTADA!

 Grande prova di carattere del “Sì Volley” durante la partita contro il Buseto Palizzolo, avvenuta giovedì 28 febbraio, valevole come prima gara del girone di andata del campionato di pallavolo libera mista P.G.S. 
I ragazzi di Castelvetrano infatti, dopo un inizio non del tutto brillante a causa di diversi fattori quali ad esempio l’adattamento al campo di gioco e numerosi errori tecnici sia al servizio che alla ricezione, perdono consecutivamente 2 set con il punteggio di 25-22 – 25-22. 


La partita sembrava ormai aver preso un verso tragico, ma nel terzo set, a seguito di una saggia gestione dei giocatori in campo che hanno cambiato ruoli e si sono adattati per prestare maggiore continuità in ricezione, tutto si è ribaltato. 


Il terzo set scivola via infatti con un punteggio di 17-25 a favore dei Castelvetranesi che gettano le basi per un rimonta di elevato spessore tecnico e caratteriale. 
Il quarto set , mette in crisi la squadra avversaria che perde lucidità e offre la possibilità al Sì Volley di dare una grande prova di coesione di squadra e chiudere il set con un punteggio di 10-25. 


Inutile a questo punto ogni tentativo di recupero del Buseto nel 5° set , che ha tentato di portare a casa la partita al Tie Break , fronteggiando un Sì volley sicuro di se che chiude con serenità anche quest’ultimo set ,nonostante qualche errore di distrazione, con un punteggio di 11-15.


Questa ulteriore vittoria galvanizza i ragazzi castelvetranesi che adesso hanno la testa alla vetta della Classifica, con la consapevolezza che questo gruppo si sta sempre più amalgamandosi dentro e fuori il campo . 
L’appuntamento è dunque a Gara 2 di ritorno contro la squadra del Mazara che si terrà domenica 10 Marzo alle 18.30 presso la palestra della scuola E.Medi a Castelvetrano.