Il prossimo 12 aprile, come da tradizione, la prima domenica dopo pasqua, si celebra la festa della Madonna della Salute di Castelvetrano, nell’omonima chiesa parrocchiale.

Come previsto nel programma delle celebrazioni, questa mattina, alle ore 10.00, il simulacro della “Madonnina” si è fatta pellegrina in visita ai vari reparti dell’Ospedale di Castelvetrano. Un momento di preghiera e di vicinanza verso le persone inferme e di sostegno e benedizione verso tutti gli operatori sanitari.

Nel pomeriggio e fino a Sabato 11 aprile in chiesa sarà recitato il S. Rosario alle ore 17,30 e la Santa Messa alle ore 18.

madonna della salute

Domenica 12 aprile alle ore 11.00 verrà celebrata la Santa Messa con l’imposizione del medaglione ai nuovi confrati e il rito di ammissione alla Confraternita di S. Maria della Sanità. Alle ore 12.00 la recita del Regina Coeli.

Alle ore 17,30 la celebrazione della Santa Messa e subito dopo la processione con il simulacro della Madonna della Salute e la celebrazione della Via Ma tris per le vie del popoloso quartiere. Al rientro della processione verrà impartita la benedizione solenne.

madonna della salute 2