Dopo due settimane di ricondizionamento fisico con sedute di pesi individuali ed attività di core stability le biancazzurre sono pronte a tuffarsi nel clima precampionato. Da oggi saranno chiamate all’appello per iniziare il lavoro di gruppo in una full immersion che le vedrà impegnate tra sedute pesi, lavoro indoor, programmi di prevenzione in spiaggia ed amichevoli.

Durante l’incontro società-atlete avvenuta mercoledì 18 presso la residenza del Presidente Marino, sono stati approfonditi vari argomenti relativi al campionato ormai alle porte. Ciò che ne è emerso è stato sopratutto il volere comune di ben figurare e recitare un ruolo da protagonisti nella stagione di Serie C 2019/20. Professionalità, impegno costante e rispetto reciproco le parole d’ordine della Fly Volley Marsala.

Fissata la prima amichevole di lusso per le ragazze guidate da Lucio Tomasella. Giovedì 3 Ottobre faranno visita alla compagine di B2 del Terrasini.

Le parole di Lucio Tomasella: “Sono molto soddisfatto del roster che la Società mi ha messo a disposizione. Diverse riconferme e tanti nuovi innesti di gran qualità. Stiamo ancora lavorando per portare in rosa almeno altri due tasselli di spessore. Le ragazze in queste due settimane hanno fatto un ottimo lavoro. L’amichevole di giovedì prossimo chiaramente non sarà indicativa ai fini del risultato. Sarà tuttavia importante per scaricare la mole di lavoro fatto, accumulare preziosi minuti di campo, analizzare e valutare gli aspetti tecnico-tattici che approfondiremo minuziosamente e miglioreremo durante le successive sedute di allenamento”.