bozza

L’Associazione Culturale “Il Canto del Marrobbio” presenta, Mercoledì 29 Aprile 2015, ore 21:30, presso il Cine-Teatro Marconi di Castelvetrano, Sergio Vespertino in “Strafelicissima Palermo”. Monologo comico in atto unico scritto, diretto e interpretato da Sergio Vespertino con musiche originali del Maestro Rosellina Guzzo.

Il costo del biglietto è Euro 10,00.

Palermo, una delle città più visceralmente amata, nel bene e nel male, per sua grandezza anche nella miseria. Palermo sorride. Palermo mescola amore e rabbia, cultura e ignoranza, arte e inerzia, violenza e dolcezza, sconfitte esistenziali e sogni di trasformazione. Palermo felice.

Palermo ha in grembo figli perennemente figli, perché è pur sempre la culla del Mediterraneo. Palermo, quadrivio di cultura privo di semaforo, rigurgita ingorghi storici e strombazza fasti che furono. Allora Palermo si crede felicissima.

In questo esuberante accumulo di immagini, emozioni, citazioni, variazioni, con personaggi vitali, autentici e appassionati, Vespertino grazie la sua narrazione, scandita dal ritmo musicale del Maestro Petta, fa emergere l’inafferrabile realtà siciliana, traendo dal suo capoluogo l’anima di una “Strafelicissima Palermo”.

Infoline: 348-2845821 328-5804588 327-7698193