malattie metaboliche e disturbi alimentari 2Si parlerà di prevenzione delle malattie metaboliche e dei disturbi da comportamento alimentare nell’ambito del seminario dal titolo “Invito alla salute con pochi suggerimenti” promosso dal Lions club di Castelvetrano-Selinunte che si terrà sabato 24 gennaio, alle 09.30, nell’aula magna del Liceo classico “G. Pantaleo”.

Un nuovo service attraverso il quale il club castelvetranese, che si è fatto già promotore di diverse iniziative su temi analoghi, si propone di intervenire ancora tra i giovani e le loro famiglie per diffondere la cultura della corretta alimentazione e di uno stile di vita sano ed equilibrato ai fini della prevenzione e della tutela della salute.

«Anche in questa occasione – spiega il presidente del Lions, Tommaso La Croce – ci rivolgiamo alle scuole per affrontare un tema quanto mai attuale che coinvolge un numero sempre crescente di persone, la maggior parte delle quali giovani sotto i 25 anni spesso attratti dai suadenti modelli alimentari proposti dai media, più interessati a logiche commerciali che alla salute dei cittadini».

Ad aprire i lavori saranno la prof.ssa Gaetana Maria Barresi, dirigente scolastico del Liceo classico “G. Pantaleo” e il presidente del Lions Tommaso La Croce. A relazionare saranno invece il dr. Antonino Ferlito, dirigente medico igienista dell’ASP 9 di Trapani, il dr. Agatino Traina, medico chirurgo igienista e il dott. Davide Traina, biologo igienista.

Antonella Bonsignore
Addetto stampa