La città di Castelvetrano ed il parco archeologico di Selinunte, saranno protagonisti di una puntata della trasmissione “Campanili” che andrà in onda sul canale satellitare Marco Polo il prossimo 30 novembre.
La trasmissione “Campanili” è realizzata in collaborazione con La Rotta dei Fenici, itinerario culturale riconosciuto dal Consiglio d’Europa, e diretto dal castelvetranese Antonio Barone.

“Campanili” presenta città e luoghi attraverso i suoi abitanti, storie di vita che si riflettono sull’identità dei luoghi. Nel ciclo di cinque puntate si potranno scoprire visioni inedite di Mozia, Erice, Selinunte, Gibellina e Poggioreale. Le trasmissioni verranno replicate nel palinsesto di Marco Polo, visibile sul canale 414 della piattaforma Sky, per circa una settimana a partire dal 30 novembre, alle ore 20.30. Nello specifico la trasmissione si soffermerà sul borgo di Marinella, visto dal punto di vista dei pescatori, con numerose interviste e testimonianze realizzate dalla giornalista Marzia Zanutto, ed una serie di intense immagini del Parco Archeologico più grande d’Europa. Soddisfatto il sindaco della città, Gianni Pompeo, che afferma : « Siamo lieti di aver ospitato una troupe che è rimasta affascinata dalle bellezze del nostro territorio, e che ha saputo tracciarne un ritratto pieno di sincera ammirazione che verrà sicuramente colta anche da chi visionerà la puntata in televisione. »