Cambia la programmazione delle aperture al pubblico per le aree di Selinunte e Cave di Cusa. Fino al prossimo 30 novembre, nei giorni festivi sarà possibile visitare il Parco Archeologico di Selinunte solamente la mattina, dalle ore 9:00 alle ore 14:00. Negli giorni feriali l’accesso al sito archeologico sarà consentito fino alle ore 17:00. La biglietteria chiuderà un’ora prima: alle 13:00 nei giorni festivi e alle 16:00 nei giorni feriali.

Per quanto riguarda invece l’area di Cave di Cusa, nel territorio di Campobello di Mazara, per il mese di novembre, sia nei giorni feriali che in quelli festivi, l’apertura sarà dalle 9:00 alle 14:00 con chiusura della biglietteria alle 13:00

La mancata apertura nei pomeriggi festivi è legata alla nota criticità della insufficienza di personale. Vicenda resa ancora più complessa dal fatto che due custodi sono andati recentemente in pensione. Il Direttore Enrico Caruso sta cercando di individuare le somme necessarie per evitare le chiusure pomeridiane anche nel mese di dicembre.