E’ prevista per i giorni 30 e 31 luglio il “Fit Show” 2016, la manifestazione internazionale del fitness, giunta alla sua quarta edizione.

La macchina organizzativa – affidata all’Associazione Trinacria – si sta mettendo in moto annunciando i primi grandi nomi del fitness mondiale, ma anche della danza, della musica e della moda per il grande spettacolo serale.

FIT SHOW parco di selinunte

Ripercorrendo la storia di questo sport, che risale alle civiltà dell’antico Egitto – quando il rendimento delle forze militari era basato proprio sul fitness – quest’anno il “Fit Show” si terrà nel Parco archeologico di Selinunte, sede dell’antica acropoli. Tra le personalità di spicco, Guido Bruscia, direttore artistico della manifestazione nonché esperto nel mondo dell’allenamento funzionale; ma anche gli istruttori Gennaro Setola, Francesco Rigoli, Ary Marques, Marzia Filippazzo, Ester Albini, Jili Cooper, Enrico Olivieri, Edgar Serra, Adriano Di Grazia, Tiziana Musiari, Peppe Cascone, Irene Montanaro, Loredana Maida.

Tra questi grandi nomi del fitness, come ospite ci sarà il marsalese Emanuele Sammartano della Palestra MaxMan che è stato uno dei fondatori dell’evento gli scorsi anni. Nel corso dello show serale, saliranno sul palco anche Carlos, Shorty, Sara Ventura, Josè Perez, ballerino di “Amici” e Francesco Gabbani, vincitore delle Giovani Proposte al Festival di Sanremo 2016, con il brano “Amen”.

Una convention molto attesa per gli sportivi che ha anche finalità sociale: il Fit Show è sempre al fianco dell’AIL, Associazione Italiana contro le Leucemie e la sostiene devolvendone il ricavato.
fonte. itacanotizie