Sono in fase di ultimazione le operazioni di decorazione delle vetrate poste all’ingresso del Parco Archeologico di Selinunte e Cave di Cusa. Il progetto nasce da un iniziativa del locale Club Unesco e trova attuazione grazie alla sinergia con il direttore del Parco, Giovanni Leto Barone ed il Rotary Club Castelvetrano Valle del Belice.

La cerimonia di inaugurazione è prevista per domenica 28 giugno alle ore 18:00, dal quel momento per i visitatori del prestigioso sito archeologico di Selinunte, l’accesso ai locali adibiti a biglietteria sarà arricchito da pannelli con le immagini più significative dell’archeologia di Selinunte.

Un iniziativa che si pone come tassello importante di un ricco programma di iniziatiche che vede coinvolti diversi comuni del Belice che vedono nel sito archeologico selinuntino, la più importante risorsa del nostro territorio. Un momento significativo inoltre per l’articolata procedura già avviata per la candidatura del territorio Selinuntino quale sito UNESCO iscritto alla Lista del Patrimonio Universale dell’Umanità.

parco di selinunte