Essepiauto

E’ andata in onda ieri sera su RAI UNO, la puntata Speciale di “Viaggio nella Chiesa di Francesco”, il programma di Massimo Milone per la regia di Nicola Vicenti.

Lo speciale di Rai Vaticano è dedicato a Venezia, Ginevra e Selinunte. Presso il nostro Parco Archeologico, le telecamere per il racconto di Paola Coali, sono state tra i templi dell’antica città greca, per la Biennale internazionale d’arte sacra e delle religioni che offre tra  performance artistiche e musicali, riflessioni inedite su antiche religioni.

“2700 anni fa – ricorda il Direttore Enrico Caruso – greci e punici convivevano pacificamente. E così cristiani e islamici si sono succeduti lasciando tracce importanti”.  Nello Speciale la storia millenaria di un luogo dove un’umanità migrante trovò approdo e convivenza. Proponiamo di seguito un estratto del servizio.

A Selinunte, fino a settembre, il Parco Archeologico ospiterà il padiglione delle religioni perdute.

Su RAIPLAY, il servizio completo

Viaggio nella Chiesa di Francesco, Speciale “I giorni del dialogo” un programma di Massimo Milone, con Paola Coali e Nicola Vicenti, le musiche originali di Giovanni Scapecchi, edizione Pier Luigi Lodi, produttore esecutivo Milvia Licari. Regia di Nicola Vicenti

LO SPECIALE SARA’ TRASMESSO IN REPLICA SU RAI STORIA  (E PER L’ESTERO SU RAI ITALIA)