Si terrà martedì 12 gennaio – dalle 16 alle 18,30 – l’incontro di formazione rivolto ai docenti e referenti del progetto “Scuola Amica Unicef”, ma allargato anche ad altri docenti interessati. L’incontro offrirà una panoramica su alcune delle proposte educative Unicef: saranno presentate attività didattiche di promozione ai diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, con un focus sulle strategie di partecipazione e ascolto attente e compatibili con le norme di comportamento e sicurezza in atto in questo momento a causa dell’emergenza sanitaria.

Numerosi sono gli istituti della provincia che hanno aderito all’iniziativa online, tra questi anche l’istituto “Lombardo Radice-Pappalardo”, l’istituto “Capuana Pardo” e il 2° Circolo didattico “Ruggero Settimo” di Castelvetrano.

«L’Ufficio scuola dell’Unicef vorrà organizzare altri momento di approfondimento – ha spiegato Domenica Gaglio, Presidente provinciale Unicef – allo scopo di sostenere le scuole che stanno vivendo questo momento particolarmente difficile». Per partecipare all’incontro online di martedì 12 gennaio è semplice: basta compilare il form di adesione a questo LINK link, e seguire le indicazioni sulle modalità di collegamento.